io non posso parlare ... sei tu la mia voce

venerdì 3 dicembre 2010

Guadalupa, il paradiso


Siccome non sono ancora riuscita a fare un post sul nostro viaggio in Guadalupa, anticipo qualche foto, visto il freddo di questi giorni, voglio tornare un po'  al caldo di questa stupenda isola dei Caraibi.


  




  


Ilêt Caret, Riserva Marina

  




 




 






  


Beaugendre, "la nostra casa"

  








 


Beaugendre, la veranda di Annette e Adrien, i proprietari di casa,  dove facevamo colazione

  






 


   


Brutus, il simpaticissimo cagnolino che tutte le mattine faceva la lotta con il suo gatto preferito

    




Vista da "casa nostra"

 


 






 


colibrì, nel giardino di casa



 






 


frutti di maracuja, sulla veranda

 


 




 


una delle nostre spiagge preferite,Plage de la Grande Anse a Deshaies






 


L'arbre du voyageur, tipico della Guadalupa

 




 




 


Rose de porcelaine

 





 


L'arbre à pain








"... e il naufragar m'è dolce in questo mare"






 

18 commenti:

anonimo ha detto...

Caspita con tutta la neve che c'e` fuori.........

Nuvolavola ha detto...

ma che bello! e che nostalgia mi hai fatto venire.. io sono cresciuta in Venezuela, ho visitato parecchie isole dei Caraibi ed ero praticamente di casa a Martinica e Saint Marten.. tutti posti incantevoli. e di cui rimpiango soprattutto il clima e la natura.



p.s. grazie della visita, buona giornata (spero non troppo fredda. qui si gela)

amber433 ha detto...

Ciao,



Anche qui si gela.

Sicuramente la Guadalupa è simile alla Martinica (che non conosco, ma mio marito si).



La natura è veramente stupenda, e il clima poi....



Buon weekend

Luisella

anonimo ha detto...

Luisella che bellooooo! Splendide foto, mi hanno incuriosito da morire (soprattutto l'albero caratteristico del luogo!). Adesso me le spulcio e poi ti manderò una mail con qualche richiesta :)))

Lo posterai un mini diario??? Sarebbe interessante da leggere. A prestissimo! Turistadimestiere

amber433 ha detto...

Ciao Monica,



Appena ho un attimo di tempo  farò un post .

Di alberi particolari ce ne sono tanti, anche i frutti mi hanno colpito, ma l'arbre du voyageur è proprio bello, c'è anche in Martinica.



Aspetto tua mail.

Un abbraccio

Luisella


Fioredicollina ha detto...

che belle foto grazie mi hanno un po' riscaldato ....fa un freddo ora che vedere sto paradiso è una bella vista!



se posso permettermi dovresti fare in modo che le foto non escano dalla colonna sarebbe + ordinato il post! ad esempio io quella del cagnolino non la visiono perchè 'cozza' con l'latra foto della colonna sinistra!



grazie x aver cmq condiviso con noi qst bei momenti!!

ciao!!!

amber433 ha detto...

Ciao Fiore,



Grazie per la visita. Per quanto rigurada le foto, io le vedo normalmente, rimangono nella colonna, non so perchè ti succede. Le ho messe un po' grosse forse.



Buona domenica

Luisella

amber433 ha detto...

Ciao Fiore,



Non ti preoccupare, non sono molto tecnologica, non so da cosa dipenda questo problema. Ti auguro di nuovo Buone Feste!





un abbraccio

Luisella 

luciogialloreti ha detto...

Grazie infinite ,cara Luisella , per il tuo passaggio a condividere quelle che sono anche le mie di avversioni, come vedi anche la cacciagione trasferita in politica! Son in ritardo anch'io per gli auguri : un pò perchè sto facendo il turista in patria , all'Aquila, e qui dove sono al centro in albergo , internet n on va molto bene,poi perchè anch'io non amo molto queste festività! Dopo il terremoto e l'andata via dall'Aquila poi  non me ne può fregare di meno! Un abbraccio grato e goditi i tuoi splendidi ricordi di Guadalupe! Lucio

Alleg67 ha detto...

ciao tesoro, Buon Anno!!

ricordati dic ambiare indirizzo per il mio blog:



http://ipensieridialle.blogspot.com



ciao!!

amber433 ha detto...

@lucio: grazie per la tua visita. Ecco ora tutte le feste sono passate, meno male!



@fioredicollina: inserisci sempre delle gif molto carine, complimenti!!



@alle: ancora auguri di buon anno, continuerò a seguirti sul nuovo blog, che ho aggiornato nei mei link!



Ciao

Luisella

Gegia88 ha detto...

Che foto incredibili!Meraviglioso...io non sono mai stata in un posto così ma spero proprio di poterlo fare in futuro:-)

A quanto ho capito sei una viaggiatrice che ama gli animali!Un binomio perfetto:-)Credo che ti linkerò!

A presto,

Giulia.

Gegia88 ha detto...

Ciao Luisella,

volevo ringraziarti per esserti interessata alla situazione del mio Elliot e di essermi stata vicina...purtroppo superare la sua morte non è facile e non è facile nemmeno superare quella di Artù perchè ho amato moltissimo entrambi!

Anche io ho paura dell'aereo,sai?

Per quello non ne ho mai preso uno:-) però è un peccato per una come me che ama tanto i vari paesaggi eisstenti sulla terra!Dovrei proprio vedere qualche posto diverso dall'Europa...

Un bacione,

Giulia.

ceglieterrestre ha detto...

Vabbè 'n posto come questo, mo me farebbe proprio commido dicheno a roma.Un caro saluto franca

amber433 ha detto...

Ciao Franca,



che piacere rivederti passare da queste parti! belle queste espressiono romanesche.



a presto

Luisella

anonimo ha detto...

ciao Luisella, ma la mia mail ti è più arrivata? Ti chiedevo la foto (anche più di 1, se ce l'avevi) sulla spiaggia Plage de la Grande Anse a Deshaies per farne un post. MI fai sapere??? Come stai? Il diario di viaggio non lo hai più postato? Ti abbraccio, spero di sentirti presto. Se vuoi scrivermi turistadimestiere@yahoo.it

Monica

amber433 ha detto...

Ciao Monica,



No, non ho ricevuto la tua mail, mi spiace, ti scriverò al più presto e ti mando la o le foto di Dehais.

Sono un disastro, non ho più fatto il diario di viaggio, il tempo passa inesorabilmente e tra un po' parto per Istanbul.

A presto

Luisella

amber433 ha detto...

Ciao Fiore,



Grazie a te che passi nel mio blog con costanza, nonostante questo stallo!

Avrei voluto fare il diario di viaggio della Guadalupa e mi sono bloccata, e tra un po' partiamo per Istanbul. Chissà, magari ce la faccio a postare prima della partenza!



Buona giornata

Luisella