io non posso parlare ... sei tu la mia voce

lunedì 9 novembre 2009

NEW YORK I


Vorrei approfondire il discorso New York.



Siccome siamo arrivati all’inizio del pomeriggio, dopo una breve sosta all’hotel, ci siamo recati all’Empire State Building.



Non abbiamo fatto molta coda, ci sono però controlli con il metal detector, e d’altronde è comprensibile. Il primo ascensore ci ha portati in un attimo all’ottantesimo piano, e il secondo all’ottanteseiesimo piano, dove c’è la terrazza panoramica. A mio parere salire al centoduesimo piano non aggiunge niente alla visita, si è in un ambiente chiuso e i vetri impediscono di fare fotografie, per cui eviterei.



Un altro consiglio che mi sento di dare è di salire a fine pomeriggio in modo da godere della vista sia diurna che notturna, è veramente spettacolare!
vista dall

 




In seguito abbiamo mangiato in un ristorante di fianco all’Empire, e la stanchezza ha incominciato a farsi sentire.



Il secondo giorno ci siamo recati al porto passando da Broadway, dove i grattacieli lasciano spazio alle tipiche case con le scale esterne.

Broadway



case a broadway


Abbiamo scelto il tour con il battello di due ore, per godere il più possibile della vista della città.



La temperatura era gradevole, nonostante il cielo plumbeo.



Ecco il Financial District



 



 tour in battello sull



 



 



Ellis Island



 



 Ellis Island



 



 



e lei, in tutta la sua fierezza

statua della libertà



 



 che emozione!

statua della libertà



 



 



il famoso ponte di Brooklyn



 
ponte di brooklyn



 



 



Con un taxi ci siamo recati nella zona del Pier 17, in Fulton Str.,
Pier 17




rallentando all’altezza di Ground Zero, che mi ha fatto venire i brividi, è impressionante veramente. Il taxista ci ha spiegato che il progetto per la costruzione è stato approvato, ma siccome la compagnia assicurativa vuole pagare un solo incidente, mancano i soldi.



In Fulton Str. ci siamo rifocillati con tagliatelle e aragosta, come da post precedente, e poi via al primo assaggio di shopping, sparpagliandoci nei vari negozi, tra cui Abercrombie, che c’è anche sulla Fifth Avenue, ma ci sono delle code impressionanti.




In serata ci siamo preparate per Halloween, la festa è molto sentita in città, anche se è stata guastata un po’ dalla pioggia.




halloween


Cena al ristorante cinese-giapponese.




Continua….


12 commenti:

voglioviverecos ha detto...

WohooWhooow le foto dalla terrazza sono da poster.

Francesca 

amber433 ha detto...

Grazie Francesca,



La vista è spettacolare, e pensa che io soffro di vertigini ! ma ce l'ho fatta.



Buona giornata

Luisella

luciogialloreti ha detto...

Grazie ,cara Luisella  , "girandolona" (tutta invidia!), per il tuo passaggio di saluto! Belllissime le immagine illustrative della vostra gita nella Grande Mela! Evidentemente non soffri di vertigini! Un abbraccio e auguri per sempre nuove e belle mete! Lucio

luciogialloreti ha detto...

Beh ,cara Luisella , dopo una salita simile dovresti essere ormai vaccinata contro le vertigini! Grazie e ..."ad maiora!":Lucio

amber433 ha detto...

Ciao Fiore,



Il tour in battello non fa fermate, inoltre ho letto che per entrare nella statua della libertà le file sono  lunghe, non abbiamo avuto molto tempo per cui bisogna per forza fare delle scelte, magari la prossima volta.



Ti auguro una bella giornata

Luisella

amber433 ha detto...

Ciao Lucio,



Diciamo che ogni tanto mi stupisco di me stessa, sono una fifona, però ho affontato sia la paura dell'aereo che quella di salire sull'Empire State Building.



Un abbraccio

Luisella

amber433 ha detto...

Ciao Lucio,



Ho ancora molti limiti, ma sono fiera di essere riuscita in questa impresa.



Buon weekend

Luisella

Alleg67 ha detto...

bellissime immagini, penso qanto sia stato bello per te!!

amber433 ha detto...

Ciao Alessandra,



Grazie, si è stato bello. Ma il Marocco .....



Buona giornata

Luisella

Fioredicollina ha detto...

grazie carissima Luisella per il tuo gradito commento , spero davvero che piano piano le cose si sistemino x il meglio, intanto grazie a te per avermi tenuta a volte compagnia con qst bellissime foto che mi hanno fatto tornare indietro nel tempo, ma bando ai ricordi, andiamo avanti!!!ciao e goditi ancora la vacanza!ciao!

luciogialloreti ha detto...

Grazie ,cara Luisella ; io non li  vedo tanto questi tuoi presunti limiti; ma comunque  , nel caso ,son certo che li eliminerai! Un abbraccio! Lucio

amber433 ha detto...

Ciao Fiore,



Grazie per la   visita. Sto cercando di fare un altro post con altre foto, ma è tutto io giorno che il nuovo computer mi fa impazzire! Ci riproverò

Ti auguro una buona serata



Un abbraccio

Luisella