io non posso parlare ... sei tu la mia voce

giovedì 5 novembre 2009

Ristoranti a New York


Siccome il cibo è uno dei piaceri della vita, ho deciso di fotografare le specialità che gusterò, sia nei ristoranti che a cene private, e oggi dedico un post ai piatti che abbiamo scelto a New York.







Premetto che questo viaggio è stato organizzato con i componenti di tre diversi uffici per festeggiare il 30° anniversario di due di essi,   e mi è stato offerto dal mio big boss.







Dopo il tour sull'Hudson, ci siamo fermati a Il Porto, in Fulton St. e provato una delle specialità del giorno




 





tagliatelle con aragosta





 



La sera di Halloween siamo stati da Ruby foo's in Times Square, ristorante con specialità cinesi e giapponesi, e abbiamo mangiato:

 



 



   



 



 Kung pao chicken













Roasted Pecking Duck











Sashimi platter





 



Il 1. novembre abbiamo fatto la nostra "maratona" sulla Fifth Avenue e siamo andati da Harry Cipriani

 



 







Beefburger














spaghetti alla chitarra pomodoro e basilico







 



Domenica sera dopo aver visto un musical a broadway, siamo rimasti in zona e saliti al 48° piano del Marriot, dove c'è un ristorante che gira in un'ora di 360 gradi, con una vista mozzafiato su New York. C'è un buffet caldo e freddo a forfait e anche un buffet per i desserts. Qui  purtroppo ho fatto solo la foto ad una composizione di desserts









 















Lunedì era  mio desiderio andare a mangiare argentino,  e quindi al Ristorante Buenos Aires, dove per la gioia dei miei occhi e del mio palato, dopo le empanadas (non ho fotografie) sono arrivati



 





 



bife de chorizo











panqueque de dulce de leche








 



e alla sera siamo andati all'Oyster Bar, alla Grand Central Station, specialità di pesce, e  non hanno bisogno di presentazione:

 













 













Ma prima di lasciare New York poteva mancare l'hamburger?





 







 



E' faticoso visitare New York,  per cui avevamo bisogno di molte energie!

 


13 commenti:

penny46 ha detto...

America, viaggio stupendo, anche io l'anno scorso, sono stata a new york, se ci penso ora, mi sembra un sogno che ho fatto.

Non so se ci vivrei, ma da turista è una città, fantastica,  è tutto mega.     Sull'Empire  è magico, giri, giri e da ogni parte hai una visione diversa della città, l'unica nota noiosa, è stata la fila per andare su, forse perchè era estate, c'era un sacco di gente.                       Ho visto le foto, però vi siete trattati bene in ogni senso, il mangiare non è male,io personalmente, ho mangiato meglio a Los Angeles, comunque sono viaggi , stupendi, se non sei stata programma i parchi americani, sono da mozzaffiato. ciao                         

IosonoIo ha detto...

bisogna solo trovare l'equilibrio tra quelle consumate e quelle accumulate  e poi si è a posto....

saluti

pilloledicinema ha detto...

Quindi sei tornata! Ed allora ben tornata.

A New york non si può certo dire che abbiate patito la fame vero? Mi sembra fra l'altro decisamente in linea con il post che hai commentato da me.

Sono proprio contento che ti sia piaciuto Julie & Julia

Ciao

voglioviverecos ha detto...

Wahooo.. Se dovessi scegliere uno prenderei il Beefburger.

Ma sarei anche tentata dal Sashimi platter.

Mi hai fatto venire fame vado a prendermi qualcosa!!!

Francesca 

amber433 ha detto...

x penny: anche per me era un sogno, che finalmente si è avverato. Noi non abbiamo fatto molta fila x salire all'Empire, secondo me dipende dagli orari. Noi siamo saliti al tramonto per cui abbiamo visto la città sia con la luce del giorno che con il buio, la cosa noiosa sono i controlli, ma d'altronde è comprensibile.



xIosonoIo: equilibrio raggiunto. grazie per le foto del mare mosso



xpilloledicinema è proprio grazie al tuo post che ho visto il film, grazie.



x francesca: ispira vero?


iolosoxchecero ha detto...

Luisella buon per te che vedo solo ora questi gustosissimi piatti perché se fossi passata stamattina...avrei dovuto ordinare qualcosa al bar!!! Ma che meraviglia! Ottima idea scattare le foto ai piatti e di lasciare i riferimenti dei ristoranti! Peccato essere già tornati...Un abbraccio!

amber433 ha detto...

Ciao,



Le vacanze finiscono sempre troppo in fretta.



Buon weekend

Luisella

amber433 ha detto...

Ciao Alessandra,



Grazie per essere passata. Si ho cambiato tutto il template, ho fatto una full immersion nel linguaggio html.

E' stato veramente un bel viaggio.



Buon weekend

Luisella

amber433 ha detto...

Ciao Titti,



Grazie per la visita.



Buon weekend.

Luisella

DevonReina ha detto...

Ciao scusa la domanda, ma facevano solo cibi a base carnivora?

Bellissime foto.. Passero' per tenermi aggiornata! Anche a me piacerebbe tanto andarci, magari in periodo natalizio..

DevonReina ha detto...

Ahah parli con una specie di vegetariana :)

Dici che sopravviverei a New York?

Fa piu' freddo che qua?

dalfusoditaiwan ha detto...

Che visioni da sogno!!! Mi è venuta voglia di mangiare qualcosa... un post che più galeotto di così non si può, però allegro e piacevolissimo  :  )) ciao, irene

DevonReina ha detto...

Allora ci devo andare!

Ciaooo